Chi siamo

Sunil Ghorpade, designer,

ha_dato vita a un progetto originale pensando di realizzare un’oggettistica che fondesse il design italiano con la manualità, la creatività, lo stile e i sensazionali colori indiani, utilizzando materiali ecologici. 

 

Il progetto Shivachic….

Shivachic nasce nel 2008 dall’estro artistico di Sunil Ghorpade, titolare e designer dell’azienda.
Traendo ispirazione dalle sue origini indiane e dalla sua formazione nella scuola del design italiano, inizia a concepire un’idea molto chiara: creare degli oggetti frutto della fusione tra l’eleganza del design italiano e la colorata vivacità della tradizione artistica indiana, mantenendo un basso impatto sull’ambiente.
La nostra è una piccola e dinamica realtà che sta conquistando il suo meritato spazio nel mondo del design di nicchia.

Shivachic è la visione di un mondo senza confini

Dove le idee e gli stili vengono fusi per creare qualcosa di unico e inaspettato, dove dal vecchio nasce il nuovo e la bellezza è figlia della creatività. Il nostro è un progetto ambizioso, unire 2 culture lontane per creare una linea di oggetti moderni, raffinati e realizzati in armonia con l’ ambiente.

I Prodotti

Le creazioni Shivachic sono realizzate artigianalmente modellando l’alluminio riciclato e rese uniche dalla maestria dei nostri artigiani che vi applicano a mano preziose miscele di pigmenti naturali indiani.
L’utilizzo dell’ alluminio rende gli oggetti resistenti, leggeri e splendenti nel tempo. Il tocco di magia tuttavia viene dato dai colori naturali che vengono applicati tramite l’ utilizzo di un pennello o direttamente con le dita…

Informazioni

La nostra ditta garantisce che per la realizzazione della merce non vengono utilizzati bambini e non vengono sfruttati gli operai, ai quali viene pagato uno stipendio equo.

Ultime Creazioni