Shivachic nasce nel 2008 dall’estro artistico di Sunil Ghorpade, titolare e designer dell’azienda.
Traendo ispirazione dalle sue origini indiane e dalla sua formazione nella scuola del design italiano, inizia a concepire un’idea molto chiara: creare degli oggetti frutto della fusione tra l’eleganza del design italiano e la colorata vivacità della tradizione artistica indiana, mantenendo un basso impatto sull’ambiente.
La nostra è una piccola e dinamica realtà che sta conquistando il suo meritato spazio nel mondo del design di nicchia.
Shivachic è la visione di un mondo senza confini
Dove le idee e gli stili vengono fusi per creare qualcosa di unico e inaspettato, dove dal vecchio nasce il nuovo e la bellezza è figlia della creatività. Il nostro è un progetto ambizioso, unire due culture lontane per creare una linea di oggetti moderni, raffinati e realizzati in armonia con l’ ambiente.
I Prodotti
Le creazioni Shivachic sono realizzate artigianalmente modellando l’alluminio riciclato e rese uniche dalla maestria dei nostri artigiani che vi applicano a mano preziose miscele di pigmenti naturali indiani.
L’utilizzo dell’ alluminio rende gli oggetti resistenti, leggeri e splendenti nel tempo. Il tocco di magia tuttavia viene dato dai colori naturali che vengono applicati tramite l’ utilizzo di un pennello o direttamente con le dita…
Informazioni
La nostra azienda garantisce che per la realizzazione del progetto Shivachic non viene sfruttato il lavoro minorile e che tutti gli artigiani che collaborano a tale progetto, lo fanno con le dovute norme di sicurezza percependo una retribuzione equa.
Portaoggetti a forma di rombo stilizzato in alluminio riciclato, realizzato a mano e decorato con smalti naturali vegetali. Disponibile in diverse colorazioni e due dimensioni.
Vaso ispirato a un'iride stilizzata, realizzato a mano in alluminio riciclato e decorato con smalti naturali vegetali. Disponibile in diverse colorazioni e dimensioni.